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Procura Generale Caltanissetta - Ministero della Giustizia

Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di CALTANISSETTA

ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

COS’È

Valutazione delle richieste e rilascio agli aventi diritto di informazioni e/o copie attinenti a documenti amministrativi conservati presso l’ufficio. Si specifica che con il D.M. del Ministero di Grazia e Giustizia del 25.1.1996 n. 115 (regolamento concernente le categorie di documenti formati o stabilmente detenuti dal Ministero di Grazia e Giustizia e dagli organi periferici sottratti al diritto di accesso) sono individuate specifiche categorie di atti sottratti all’accesso.

CHI PUÒ RICHIEDERLO

Cittadini interessati

COME SI RICHIEDE E DOCUMENTI NECESSARI

Richiesta verbale o scritta presso la Segreteria Generale, piano VI° stanza 602

Invio per posta ordinaria all’indirizzo: Via Libertà, n. 5 - 93100 Caltanissetta (CL)

Invio per posta elettronica:

E-mail: pg.caltanissetta@giustizia.i

PEC: prot.pg.caltanissetta@giustiziacert.it

In caso di istanza formale:

individuazione del documento oggetto di accesso;

documento di identità del richiedente; •prova dell’interesse personale alla conoscenza dell’atto.

COSTI

Gratuito

MODULISTICA

Istanza in carta semplice e documento di identità

TEMPI

Da 30 a 180 giorni dalla presentazione dell’istanza

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